Nuova 500 conquista il pubblico italiano nel 2021.
Rappresenta l’auto elettrica più gettonata nel nostro paese, la Nuova 500 è stata venduta nel 2021 in ben 10.753 unità.
Una quota nel segmento delle auto elettriche pari al 16%, la city car italiana a zero emissioni conquista sempre più consenti in una fascia in mercato che rispetto al 2020 ha raddobbato i suoi volumi di vendita superando le 67.000 unità vendute.
Nuova 500: l’auto elettrica globale
È già disponibile otre che in Europa, anche in Israele, Brasile e Giappone, le sue dimensioni compatte la rendono praticamente utilizzabile in ogni condizione e situazione.
Ha un’autonomia che supera, nel ciclo WLTP e con una sola ricarica energetica, i 300 chilometri, mentre utilizzando il sistema di recupero dell’energia in frenata e decelerazione, grazie anche alla tecnologia “stop&go”, arriva fino a 460 km.
La batteria agli ioni di litio è da 42 kWh, in presenza di un caricatore in corrente continua a 100 kW occorrono 5 minuti per ottenere 50 chilometri, mentre in 35 minuti è possibile raggiungere l’80% della capacità complessiva.
Tre le modalità di guida disponibili:
Normal: esperienza di guida simile a quella di un veicolo a motore a combustione;
Range: è possibile guidare con un solo pedale;
Sherpa: minimizza il consumo energetico.
Nuova 500: sistemi di assistenza alla guida di livello 2
Un’auto elettrica dalle dimensioni compatte, dotata di una serie di sistemi di sicurezza attiva di livello 2.
Tre le configurazioni carrozzeria disponibili: Berlina, Cabrio e 3+1 con la “porta magica” che agevola l’accesso ai sedili posteriori.
Prezzi a partire da 26.550 euro per l’allestimento Action.