Carlo Abarth è il fondatore di un marchio storico!
Così la città di Torino in occasione dei 70 anni dello storico marchio dello Scorpione, dedica una strada a Carlo Abarth .
Francesca Sicari Presidende del Consiglio Comunale di Torino , Sergio Rolando Assessore al Bilancio della città di Torino, Luca Napolitano Head of EMEA Fiat and Abarth Brand e Roberto Giolito Head of FCA Heritage hanno svelato la targa cittadina che dà il nome al tratto di strada tra corso Orbassano e via Pavia.
Un compleanno importante per Abarth , uno dei modi migliori per festeggiare un anno record.
Un marchio che ha rivoluzionato l’automotive, anche in rete il suo successo è eclatante, con oltre 110.000 fan e più di 70 club in tutta Europa.
Austriaco di nascita ma italiano di adozione, Carlo Abarth inizia la sua carriera alla Cisitalia con il pilota Scagliarini per poi aprire la prima sede della sua azienda: Abarth & C.
Negli anni nasce un legame forte con il marchio Fiat da qui l’idea di realizzare kit di elaborazioni rivoluzionari destinati alle competizioni.
La prima vettura elaborata è una 204 A derivata da una Fiat 1100, auto che con al volante Tazio Nuvolari conquistò numerosi premi e podi!
Oggi la storia si ripete grazie alla limited Edition Abarth 695 70esimo Anniversario, bolide che si caratterizza per il nuovo spoiler posteriore, regolabile!
Marco Lasala